Sekkei Design Sostenibile

Con gli arredi SEKKEI ogni ambiente si veste di sostenibilità per liberare l’estro creativo; e se gli arredi racchiudono in loro qualità e caratteristiche come il rispetto per l’ambiente, il concetto di riciclo, una progettazione artigianale “made in Italy”, la personalizzazione creativa, l’accessibilità, ecco che arredare diventa “stile di vita”. Caratteristiche come resistenza alla pressione e leggerezza creano divani, tavolini, sedie semplici e leggere. Originali, green e contemporanei, gli arredi SEKKEI si snodano tra tagli e forme che si modellano grazie a una tecnologia avanzata e a una progettazione dal design raffinato, che si adatta ad ambienti come casa, uffici, negozi e showroom.

 

I giovani designer di SEKKEI propongono soluzioni personalizzate per realizzare spazi espositivi per gli eventi più importanti.

Gli arredi in cartone sono infatti la soluzione ideale per allestimenti temporanei ed eventi fieristici: Originalità ed eco-sostenibilità, sono questi i punti forti dell’arredamento in cartone, un trend sempre più seguito da tutti coloro che tengono all’ambiente e che vogliono, per il loro spazio promozionale, un mobilio al 100 per cento eco-sostenibile.

L’offerta è molto vasta e comprende ogni tipo di complemento: dalle sedie ai tavoli per arrivare alle scaffalature. D'altronde il cartone riciclato è caratterizzato da una buona resistenza sia agli urti che al trascorrere del tempo e ha il pregio di comporre arredi molto più leggeri di quelli tradizionali (e questo si rivela molto utile in caso di traslochi o di spostamenti di stanza in stanza), economici oltre che, naturalmente, riciclabili.

Sono infine molto semplici da montare, basta togliere i nastri adesivi e il gioco è fatto!

Lo spazio è una prerogativa imprescindibile per vivere e organizzare al meglio il lavoro. Numerose ricerche dimostrano ampiamente l’importanza del benessere sul lavoro influenzata in modo determinante da ambienti che, se poco confortevoli, possono ridurre la creatività e l’efficienza.

La cura nella scelta degli arredi e dei complementi di arredo per uffici, showroom aziendali, open space ed esercizi commerciali, agevola dunque lo scambio di idee e la creazione di nuove sinergie. Spazi arredati con oggetti e creazioni divertenti, innovative unconventional conferiscono a ogni ambiente un valore aggiunto.

SEKKEI realizza una linea dedicata agli arredi di spazi, pubblici e privati, dallo stile unico e inconfondibile. Proposte ecosostenibili che si distinguono per un design Made in Italy. Sedute, scrivanie, librerie, moduli, accessori e articoli da ufficio per ogni nuova attività che desidera distinguersi. Soluzioni che attraverso la combinazione di materiali di riuso e riciclo, linee geometriche e forme solide, stile elegante e contemporaneo, interazioni con altri materiali, definiscono il carattere esclusivo di ogni linea d’arredo.

Ogni ambiente della casa racconta una storia di cui ogni oggetto e ogni arredo è parte integrante. Lo stile, i colori e le forme parlano di chi vive quegli spazi e sono il risultato di scelte che rappresentano il proprio stile di vita e la propria visione del mondo.

Che si tratti di una poltrona o un divano, su cui ci rilassiamo per trascorrere le serate con gli amici o la lampada che illumina le letture serali, ogni piccolo dettaglio rivela le personalità di chi vive lo spazio come un riflesso della propria vita quotidiana. E’ lo spazio che riflette e completa, luogo in cui trovare il calore e il comfort dopo una giornata piena e intensa, in cui accogliere le persone più care ricreando una piacevole sensazione di intimità e libertà.
Ogni creazione SEKKEI, nasce dall’ingegno, da un’idea che prende vita dall’osservazione della realtà che ci circonda, dall’intuizione, per sviluppare soluzioni innovative attraverso il disegno di forme solide, eleganti e contemporanee che definiscono uno stile per ogni linea d’arredo e il carattere di ogni complemento.
Gli arredi e complementi di arredo SEKKEI producono emozioni mentre plasmano gli spazi living conquistando ogni ambiente al primo incontro. Parlano di te e della tua idea del mondo. Comunicano ottimismo ed energia diventando contagiosi in ogni declinazione.

Creative e grintose, essenziali ed energiche, le collezioni di arredi SEKKEI sono uniche, concepite come una rivoluzione del concetto stesso di “abitare”. Ogni creazione SEKKEI sei Tu e ciò che desideri: tavoli, poltrone, sedie, divani, librerie in cui riconoscere la tua personalità. Tante combinazioni originali che uniscono al cartone i materiali più svariati e pregiati per arredi unici e inimitabili.

“Unire Arte e Design in Opera Unica prevede la coincidenza di due diverse discipline su unico modello, entrambe partecipi di uno stesso progetto visivo. Il tempo di ideazione del pezzo unico, assegnato all’opera di specialisti del design e professionisti dell’arte, innesca un nuovo momento creativo, artefice di scoperta e motore di contaminazione tra le arti…”

SEKKEI propone la sua idea di fusione delle Arti partendo dal materiale sul quale incentra la sua ricerca: il cartone. Un istinto intatto, legato all’origine naturale del materiale, consente al cartone di reinventarsi continuamente in forma nuova, come una cellula che continua a evolvere e a modificarsi, scoprendo il suo potenziale mentre confronta il proprio ‘carattere’ con quello del tempo. E’ il tempo l’elemento fondamentale che concorre alla conoscenza del cartone, lo trasformano per mano dei tecnici, artigiani, creativi; lo vede costruire, resistere, reinventarsi e rendere concrete idee. Quello stesso tempo che significa cura e innovazione quando riposto nelle mani dell’artista.

Grazie agli artisti che hanno abbracciato, condiviso e reso possibile, il fenomeno della fusione di Arte e Design in Opera Unica, rendendo concreta la nostra idea di contemporaneità basata sulla promozione dell’arte e della sostenibilità per passione, impegno e responsabilità.


Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni