Sekkei Design Sostenibile

1. Disposizioni generali - Ambito di applicazione:
SEKKEI S.r.l.s. (Partita Iva: 14087541000 di seguito anche “la Società”), con sede a Pomezia (Roma) (00071), Via Campobello, 1b informa il Cliente che i rapporti tra le Parti (ovvero la Società e il Cliente) inerenti la vendita dei prodotti (di seguito anche “i Prodotti”) esposti sul sito internet www.sekkeidesignsostenibile.it (di seguito anche “il Sito”) sono disciplinati dai termini e dalle condizioni di seguito riportate. Pertanto, le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante di ogni offerta, ordine di acquisto, conferma d’ordine o comunque transazione dei Prodotti sul Sito di cui al Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

2. - I Prodotti - Le informazioni relative ad essi: COME ORDINARE
Il Cliente prende atto che è possibile reperire le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti, compresi i relativi prezzi, sul Sito all’interno di ciascuna scheda di Prodotti ad esclusione di prodotti per i quali si prevede una trattativa riservata. Prima di effettuare un ordine sarà possibile ricercare e individuare il prodotto da acquistare nella voce "Menù Prodotti" dove sono elencate le categorie dei prodotti disponibili. L’accesso nella scheda prodotto consentirà di selezionarlo cliccando su "Aggiungi al carrello" per procedere all’acquisto. Nel caso in cui si volesse procedere all’acquisto da 1 a più unità dello stesso prodotto, sarà possibile indicarlo nella scheda prodotto, inserendo il numero delle unità che si desidera acquistare prima di cliccare "Aggiungi al carrello". Per completate l'ordine potrà essere visualizzato il "Carrello" che realizza una sintesi delle quantità e dei prezzi dei prodotti che si è inserito nel carrello: a questo punto sarà possibile proseguire con la spesa cliccando su "Aggiungi prodotti" oppure ultimare gli acquisti cliccando "Procedi con l'acquisto". Per procedere con l'acquisto il cliente potrà creare un proprio account cliente (nuovo cliente) inserendo i propri dati. Potrà acquistare senza diventare un cliente, (acquisto ospite) oppure, nel caso in cui sia già un utente in possesso di un profilo, potrà inserire i propri dati di nome utente e password. La creazione di un account consente di effettuare gli acquisti in maniera più veloce, controllando lo stato dell’ordine e avendo a disposizione lo storico degli ordini. A questo punto si potrà procedere nella sezione "Indirizzo" verificando o inserendo l'indirizzo di fatturazione e quello di consegna. Nel caso in cui l’utente sia già registrato e abbia inseriti diversi indirizzi di consegna potrà selezionare l’indirizzo di consegna prescelto. Nella sezione "Spedizione" si potrà selezionare il metodo di consegna che riporta nella sezione "Pagamento", dove sarà possibile scegliere il metodo di pagamento e terminare con l'ordine. 

Per acquisti superiori a 250,00 Euro* IVA inclusa è prevista la spedizione gratuita solo in Italia per le zone 1 e 2. Per l’Europa e il Resto del Mondo il costo della spedizione è in relazione all’importo dell’ordine e saranno comunicate direttamente all’acquirente eventuali e ulteriori agevolazioni previste. Per ordini pari o superiori ai 2.500,00 Euro inclusa IVA si potrà contattare l’Ufficio Commerciale per eventuali e ulteriori agevolazioni previste.

Qualora al momento dell’ordine non sia disponibile il numero complessivo di prodotti che si intende acquistare, sarà possibile comunque inserirli nel Carrello e ordinarli. Il sistema segnalerà i prodotti non disponibili al momento dell’ordine ma che verranno posti subito in produzione e per i quali varranno comunicati i Tempi di spedizione, previsti per l’evasione dell’ordine dei prodotti non disponibili, cosi come indicato nella specifica sezione, in relazione naturalmente al proprio Paese di appartenenza.

La merce entra in produzione subito dopo la conferma del pagamento. Il tempo di realizzazione può variare in base alla tipologia della grafica ordinata, indicativamente da 5 a 12 gg lavorativi. Alcuni articoli sono sempre disponibili in magazzino. Per ricevere la merce nel minor tempo possibile la cosa più importante da fare è dare conferma dell'avvenuto pagamento inviandoci una copia della ricevuta. SEKKEI S.r.l.s. si impegna ad eseguire la produzione nel più breve tempo e, in ogni caso, entro 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione del pagamento. In caso contrario, l'ordine non verrà annullato ma si aprirà una transazione relativa all'ordine che terrà conto di una nuova tesmpistica di lavorazione. Tuttavia, nessuna responsabilità può essere imputata a SEKKEI S.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

3. - Ordine dei Prodotti ed Accettazione: COME ACQUISTARE
L’acquisto dei Prodotti avviene unicamente mediante ordine da parte del Cliente disposto tramite il Sito (di seguito anche “l’Ordine”). In particolare, il Cliente si impegna a compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico presente sul Sito, indicando tra l’altro gli elementi necessari per individuare se stesso, i Prodotti ordinati e la quantità, il luogo di consegna e le modalità di pagamento, e si impegna a fornire dati esatti e corrispondenti al vero. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti e quindi prima di inviare l’Ordine, il Cliente si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, visualizzate durante la procedura di registrazione dell’Ordine, che dichiara espressamente di aver compreso ed accettato mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul Sito. Il Cliente prende atto che, una volta avviata la procedura di acquisto online, dovrà verificare la correttezza dei dati dallo stesso indicati e correggere eventuali errori di inserimento, provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’Ordine e delle Condizioni Generali allegate o comunque memorizzarne o riprodurne una copia. L’Ordine sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il tempo necessario alla sua evasione. Il Cliente potrà accedere all’Ordine dal medesimo disposto consultando la sezione del Sito “I miei Ordini”. La conferma di ricezione dell’Ordine è trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo indicato nella fase di conferimento dell’Ordine. Con tale comunicazione sono riepilogati i dati dell’Ordine, le Condizioni Generali di vendita, le caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, il prezzo e il pagamento effettuato, le modalità ed i costi della consegna, le modalità per essere contattati e richiama le condizioni per l’esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso. Tale comunicazione vale come accettazione da parte della Società della proposta contrattuale formulata dal Cliente a mezzo dell’Ordine dallo stesso compilato ed inviato tramite il Sito: in tale modo il contratto tra le Parti risulta perfezionato.

4. - Prezzi dei Prodotti - Termini e Modalità di pagamento: COME PAGARE
I prezzi esposti sul Sito per ciascun Prodotto sono espressi in Euro, si intendono inclusi di IVA e sono validi al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. All’importo complessivo dell’Ordine si aggiungono le spese di spedizione descritte nel successivo articolo 5. Nel caso di consegna dei Prodotti in un paese diverso dall’Italia saranno a carico del Cliente anche i costi dovuti per eventuali imposte, dazi o tasse previste dalla normativa vigente dello Stato di destinazione. Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potrebbero essere soggette a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell’acquirente poichè SEKKEI S.r.l.s. non può prevederne l'importo in quanto le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese. In questo caso SEKKEI S.r.l.s. consiglia di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni e evidenzia che le spedizioni destinate all’estero sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. La documentazione fiscale sarà emessa al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente.

Le modalità di pagamento dei Prodotti esposti sul sito www.sekkeidesignsostenibile.it sono le seguenti:

  • Paypal e Carte di Credito collegate
  • Bonifico Bancario Anticipato

PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal tramite apposita registrazione.
Il servizio Contrassegno è un servizio accessorio che prevede il pagamento delle spese di trasporto e del contenuto della spedizione direttamente al corriere, al momento della consegna della merce. Il costo del servizio è indicato in fase di effettuazione dell'ordine, al momento della scelta della modalità di pagamento corrispondendo la somma dovuta direttamente al corriere al momento della consegna e pagando una somma extra pari al 2% del valore complessivo dichiarato, per il servizio offerto, minimo tassabile Euro 4,00 esclusa Iva.

5. - Termini di consegna e costi di spedizione: SPEDIZIONE E CONSEGNA
La Società si impegna a consegnare mediante corriere di propria fiducia in Italia, in Europa e nel Resto del Mondo, i Prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato dallo stesso in fase di ordine, a condizione che le informazioni siano state dal medesimo fornite in modo accurato e veritiero con tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna. In caso di non presenza del Cliente al Recapito indicato il Servizio di Spedizione provvede alla riconsegna al mittente. E’ possibile richiedere il fermo deposito in diverse modalità, presso l’hub di smistamento del Corriere più vicino e presso alcuni access point.

I Prodotti saranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 indicativamente, dall’accettazione dell’Ordine da parte della Società, e comunque non oltre il termine massimo di dieci (15) giorni lavorativi.

Restano salve le ipotesi di forza maggiore, caso fortuito o comunque cause non prevedibili o non imputabili alla Società.

I Prodotti verranno consegnati dal corriere esclusivamente a una persona fisica maggiorenne presente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento del conferimento dell’Ordine. Nel momento dell’ordine è possibile indicare oltre al proprio nominativo anche quello di un altro nominativo incaricato al ritiro.
Qualora al primo accesso da parte del corriere nessuno sia presente, il corriere provvederà ad effettuare un secondo accesso nei giorni successivi prima di restituire i Prodotti alla Società per assenza del Cliente destinatario.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere all’indirizzo indicato, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di evidente manomissione del pacco il cliente dovrà rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “Pacco manomesso”. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite apposita “riserva di controllo” scritta sulla prova di consegna del corriere, a pena di decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato. In ogni momento il Cliente potrà verificare i tempi di consegna del proprio Ordine e lo stato della spedizione collegandosi al sito del corriere scelto dalla Società e dalla stessa indicato nella e-mail di accettazione dell’Ordine inserendo il numero tracking della spedizione indicata dalla Società in tale e-mail. Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo deroga espressa indicata di volta in volta sul Sito a titolo promozionale, e sono chiaramente riportate sul Sito le cui informazioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni generali, nonché nel modulo dell’Ordine.

Tuttavia i tempi di consegna dei prodotti ordinati sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, per atto dell'Autorità o per cause di forza maggiore (scioperi dei trasportatori, ecc.), nonché per eventi non altrimenti prevedibili quali terremoti, alluvioni, incendi, esplosioni e similari. In tali ipotesi la SEKKEI S.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità per i conseguenti disservizi, né per danni e/o perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Con riferimento alla consegna della merce tramite corriere, l'obbligazione di consegna del prodotto in capo a SEKKEI S.r.l.s., si ritiene regolarmente adempiuta nel momento in cui la merce ordinata viene consegnata al corriere. Pertanto, eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, dovranno essere imputati unicamente alla società che gestisce la spedizione. In tali ipotesi, il Cliente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti della SEKKEI S.r.l.s. E' possibile ritirare la merce direttamente presso la sede SEKKEI S.r.l.s. Via Campobello, 1b - 00071 Pomezia (Roma), previo appuntamento.

6. - Sostituzione dei Prodotti:
Il Cliente ha diritto di chiedere la sostituzione dei Prodotti, in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto, qualora abbia effettuato la riserva di controllo indicata al precedente articolo 5. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto inviando una e-mail alla Società all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La Società si impegna ad inviare al Cliente i Prodotti sostitutivi a mezzo di proprio corriere di fiducia senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione entro un congruo termine dalla richiesta.

7. Diritto di recesso - Restituzione dei Prodotti - Modalità di rimborso;
La soddisfazione del Cliente costituisce interesse primario per www.sekkeidesignsostenibile.it. Il Cliente potrà quindi esercitare il proprio diritto di recesso non solo secondo i principi dettati dalla normativa vigente e nel pieno rispetto degli stessi ma anche usufruendo di ulteriori vantaggi e facilitazioni appositamente definiti dalla stessa Società. Infatti, www.sekkeidesignsostenibile.it ha previsto che le spese per la restituzione dei Prodotti consegnati nel territorio italiano siano a suo carico esclusivo. Basterà contattare l’Azienda tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che si occuperà di organizzare il ritiro dei prodotti tramite corriere, presso l’indirizzo di spedizione. Semplice, facile e gratuito.

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato con SEKKEI S.r.l.s. sul sito www.sekkeidesignsostenibile.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti. Il Cliente che ha acquistato in Italia potrà quindi restituire, a spese della Società, i Prodotti acquistati nel termine di DIECI (10) giorni dalla loro consegna, purché essi non siano stati anche parzialmente utilizzati, e la Società si impegna ad effettuare il rimborso delle somme già versate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di TRENTA (30) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti integri e non utilizzati, neppure parzialmente, nella loro confezione originale, e nel pacco esterno accuratamente aperto e poi richiuso ovvero in una nuova confezione dal medesimo realizzata, idonea al trasporto, chiusa e non accessibile, consegnandoli al corriere espresso entro DIECI (10) giorni lavorativi dalla loro ricezione. In questo modo, le spese di spedizione per la restituzione restano a carico esclusivo della Società. Il Cliente si impegna a consegnare il pacco, adeguatamente preparato, al corriere e a comunicare alla Società l’avvenuto recesso inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lo stesso termine di DIECI (10) giorni lavorativi. Qualora la consegna dei Prodotti sia avvenuta fuori dal territorio italiano, le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti acquistati restano a carico del Cliente. Per maggiori informazioni circa le modalità di restituzione, la Società invita il Cliente a contattare la stessa all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora il recesso venga esercitato dal Cliente secondo i termini e le modalità sopra descritte, la Società si impegna a rimborsare, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o attraverso Paypal, le somme già versate dal medesimo Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di TRENTA (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. La Società qualora il reso del Cliente non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni qui riportate, provvederà a contattare il Cliente, a mezzo e-mail. Il Cliente prende atto ed è consapevole che non potrà esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione o suo contenuto), nei casi in cui manchi o risulti danneggiato l'involucro originale contenente il Prodotto acquistato oppure manchino elementi essenziali del Prodotto. Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti altamente deperibili, che per la loro consistenza e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

8. Garanzia:
SEKKEI S.r.l.s. garantisce la qualità dei propri prodotti. La garanzia decade, oltre che per tutto quanto previsto per legge, in caso di manomissione o interventi non autorizzati dalla SEKKEI S.r.l.s. La garanzia decade, oltre che per tutto quanto previsto per legge, altresì in caso di mancata osservanza delle prescrizioni indicate nelle ISTRUZIONI PER USO E MANUTENZIONE consegnate al Cliente. In ogni caso il Cliente decade dalla garanzia qualora abbia omesso la relativa denuncia ai sensi dell'art. 1495 1° comma c.c. Oltre che per tutte le ragioni già indicate, la garanzia non troverà applicazione nel caso:

  • in cui il guasto o il malfunzionamento sia stato causato da incuria, manomissioni, uso errato o improprio;
  • di danni ed incidenti non dipendenti dalla SEKKEI S.r.l.s. o derivanti da cause fortuite o di forza maggiore;

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SEKKEI S.r.l.s. potrà procedere a propria discrezione al rimborso del minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto alla SEKKEI S.r.l.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e accuratamente imballato.

9. - Obblighi del Cliente:
Il Cliente, consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, dichiara di essere un Consumatore e, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sono corretti e veritieri.

10. - Trattamento dei dati personali - Privacy:
Il Cliente è informato e ha preso visione della informativa sul trattamento dei dati personali nell'apposita sezione. Il Cliente prende atto che le informazioni contenute nel documento sopra richiamato formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali e si ritengono quindi dal medesimo interamente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.

11. - Nullità parziale
L’eventuale nullità di una o più singole clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta la nullità delle Condizioni Generali medesime o dell’intero Contratto di vendita, bensì la sostituzione di tali clausole nulle con norme imperative.

12. - Legge applicabile - Foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e comunque ogni acquisto effettuato dal Cliente sul Sito è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Generali è competente in via esclusiva il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Roma. Il Cliente ha comunque la facoltà di adire un organismo di composizione o di mediazione delle controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e a ogni acquisto o comunque transazione operata sul Sito al fine di ricercare una risoluzione alternativa delle stesse controversie. Per maggiori informazioni su tale strumento il Cliente potrà contattare la Società secondo le modalità indicate al seguente articolo 12.

13. - Assistenza Clienti - Comunicazioni:
Per le comunicazioni previste nelle presenti Condizioni Generali e comunque per richiedere qualsiasi informazione, il Cliente può contattare la Società tramite l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nonché al seguente indirizzo:

SEKKEI S.r.l.s.
Via Campobello, 1b - 00071 Pomezia (Roma)
P.Iva/C.F. 14087541000
REA - RM 1495978
Tel. +39 06 01900731/2
Fax +39 06 01900731

Servizio clienti attivo dal Lunedì al Venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Il Cliente dichiara altresì di aver preso visione, letto attentamente, compreso e di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. e del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, le seguenti clausole delle presenti Condizioni Generali il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: 3. Ordine dei Prodotti ed Accettazione; 4. Prezzi dei Prodotti - Termini e Modalità di pagamento; 5. Termini di consegna e costi di spedizione; 6. Sostituzione dei Prodotti; 7. Diritto di recesso - Restituzione dei Prodotti - Modalità di rimborso; 8. Garanzia; 9. Obblighi del Cliente; 10. Trattamento dei dati personali; 11. Nullità parziale; 12. Legge applicabile - Foro competente; 13. Assistenza clienti. 

*Salvo Promozioni in corso

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni