Sekkei Design Sostenibile

Gli arredi in cartone non solo sono la soluzione ideale per allestimenti temporanei ed eventi fieristici di breve-media durata ma anche per l’arredo di uffici e abitazioni “giovani” e attuali.

Originalità ed eco-sostenibilità, sono questi i punti forti dell’arredamento in cartone, un trend sempre più seguito da tutti coloro che tengono all’ambiente e che vogliono, per il loro appartamento, un mobilio al 100 per cento eco-sostenibile.
Facili da assemblare, trasportabili e personalizzati con colori. Sono gli arredi di cartone, realizzati principalmente da un unico elemento piegato o da moduli componibili e/o uniti ad incastro. E oggi sono anche sicuri.
Il cartone è un materiale eco-sostenibile, di facile reperibilità e biodegradabile.

  1. Il cartone è un materiale eco-compatibile. Ciò significa che rispetta l’ambiente e l’uomo durante tutto l’arco del suo ciclo vitale, che non reca danno permanente poiché può essere smaltito facilmente e riciclato in maniera creativa.
  2. É, infatti, biodegradabile, ovvero è un materiale che ha la proprietà di essere decomposto dalla natura senza nuocere all’ambiente, poiché viene assorbito completamente dal terreno. É proprio questa proprietà che permette il mantenimento dell’equilibrio ecologico del pianeta.
  3. É un materiale leggero, pieghevole, ben lavorabile, caratteristiche che lo rendono ottimo sia per il trasporto che per il montaggio.
  4. É economico (sia nella produzione che nello smaltimento), ragion per cui è stato preso sempre più in considerazione quale materiale per la produzione di arredi e complementi.
  5. É versatile, ovvero consente una grande libertà progettuale, caratteristica questa che ha attirato le attenzioni di designer, architetti e creativi. Può anche essere decorato con stampaggi o colori di qualunque genere.
  6. É resistente e duraturo, se correttamente utilizzato. Non è necessariamente un materiale usa e getta: l’affinamento delle tecniche ne ha fatto un materiale estremamente resistente nel tempo, solido, pur mantenendo le caratteristiche di leggerezza che lo contraddistinguono.

Tanto tempo fa la famosa valigia di cartone era sinonimo di indigenza. Oggi invece sedie, cassapanche e tavoli di questo materiale sono molto richieste. Perché è resistente, leggerissimo, versatile, smontabile, riciclato, economico e perfetto per chi trasloca spesso. Insomma l’arredamento del futuro è di cartone. Soprattutto in una società in cui tutto è diventato più fluido e si cambiano frequentemente lavoro e residenza.
Forte e flessibile: il cartone è molto flessibile. Caratteristica che permette forme davvero elaborate.
Allo stesso tempo è resistente alla pressione verticale ma può essere rinforzato con l’aggiunta, eventualmente, di elementi in legno. Queste caratteristiche lo rendono un materiale adatto a trasformarsi in qualsiasi elemento d’arredo. La flessibilità e la leggerezza, inoltre, non ne compromettono la sicurezza, tanto che in commercio esistono perfino culle per neonati a risparmio garantito.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni