Sekkei Design Sostenibile

Lusso e sostenibilità possono convivere?

Lusso e sostenibilità hanno rappresentato per anni un ossimoro perfetto, un accostamento di valori, concetti e connotazioni contrapposte che sembrava non potessero mai collimare.
Da una parte infatti si trovava un’idea fortemente radicata in cui un prodotto di lusso era un oggetto voluttuario di pregiata qualità, non strettamente necessario; dall’altra invece il concetto di sostenibilità che ha posto al centro l’importanza delle risorse per le generazioni future.

Nell’arredo living un ottomano in cartone

“Appoggiato in volo sul pavimento, conserva nelle onde quella leggerezza originaria verticalizzando quello che nella poltrona è orizzontale”.

Nel nostro arredo living, un ottomano in cartone cessa di essere un semplice oggetto, un mobilio statico che trova la sua ragione di esistere nell’apparenza.
Un pouff in cartone che diventa una sfumatura di colore, una pennellata di creatività su un quadro ben più complesso, il soggiorno, che si esalta come uno spazio elegante e raffinato, riflessivo e meditativo.
Le coste ondulate del cartone in questo ottomano sono come la pelle di una modella, pronta ad esser tramite tra il mondo reale e quello della creatività. 

Lampada in cartone Bra-Sek per Sekkei luxury design

"Base e paralume, come sistole e diastole, si contraggono ed espandono alle estremità del fusto in ferro: ognuno nel suo ruolo ricordano la salda staticità ed emanano una luce diffusa".
Questa la visione dell’artista architetto Paolo Brasioli che ha portato alla progettazione e realizzazione della lampada in cartone Bra-sek.

Poltrona in cartone della linea di luxury design Bra-Sek

Per dare vita a una poltrona in cartone in cui l’arte incontra il design e l’ispirazione si veste di un pragmatismo sostenibile, c’è bisogno di una gran dose di creatività e una travolgente ispirazione.
Ispirazione che è un’irrazionale ed incomprensibile esplosione di estro.

Ecco spiegata la genesi della linea di mobili e complementi d’arredo in cartone frutto dell’incontro tra Sekkei Design Sostenibile e Paolo Brasioli, stimato artista e architetto italiano conosciutisi in occasione dell’inaugurazione di una mostra di Arte Contemporanea e subito entrati in simbiosi proprio perché entrambi mossi da una vivace curiosità, sulle tendenze e gusti del contemporaneo ambito del Design, della Moda e dell’Arte.

La sfida, avvalersi per la prima volta del cartone come materiale applicato al design per creare una linea d’arredo luxury che inneschi emozioni, idee e sensazioni tradotte sapientemente dall’artista.

Tra le diverse proposte d’arredo sostenibile la poltrona in cartone Bra-Sek.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni