Sekkei Design Sostenibile

Mobili in cartone per eventi sostenibili

In questi giorni progettisti, designer e creativi Sekkei sono impegnati nell’allestimento dei vari “Cantieri Sostenibili” che hanno dato e daranno spazio a temi legati al rispetto per l’ambiente, all’importanza del riciclo e del riuso e che promuovono una corretta raccolta differenziata attraverso una festa ricca di sport, laboratori e intrattenimento legate al progetto "Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race". 

I mobili in cartone Sekkei design sostenibile

Negli ultimi decenni l’attenzione e il rispetto per l’ambiente è diventato uno dei punti fermi delle nuove frontiere di interior design. Riutilizzo e impiego di risorse rinnovabili, caratteristiche fondamentali dell’arredamento green, hanno, sempre più, spostato l’attenzione del pubblico su mobili innovativi come i mobili in cartone: arredi capaci di conservare le qualità distintive tipiche della loro funzione d’uso.
Resistenti e leggeri, i mobili in cartone rispettano l’ambiente, sono pratici e funzionali per affrontare la vita quotidiana e sono durevoli nel tempo.

L’acquisto di mobili di cartone è legato ad una scelta che da valore ai principi e al modo di vivere e pensare la quotidianità arredando casa in modo sostenibile; ma perché scegliere mobili in cartone rispetto agli “arredi classici”?
Il design è sicuramente uno degli aspetti più importanti: la versatilità del cartone permette forme davvero elaborate e consente una grande libertà progettuale che porta a soluzioni su misura che rispondono a specifiche richieste di spazio o gusto: il mobile in cartone può anche infatti essere decorato con stampe o colori di qualunque genere.

Design e innovazione: arredare con mobili in cartone

Parlare oggi di design e arredo implica necessariamente la parola d’ordine “sostenibilità”, un tema sempre più centrale nelle considerazioni di architetti e interior designer che si traduce nella scelta di arredi realizzati con materiali innovativi e processi produttivi che utilizzano fonti di energia alternative e rinnovabili, che premiano la qualità e la durabilità dei mobili e complementi d’arredo, nell’ottica - futura - di limitare l’impatto dei rifiuti.
Un’attenzione verso la sostenibilità che rivive negli arredi di locali alla moda, ristoranti, fast e street food che vogliono arricchire l’arredo del loro locale con oggetti di design o ricreare un ambiente familiare e informale, un’atmosfera vera e spontanea.

La scelta di arredare con mobili e complementi d’arredo sostenibili si lega spesso al concetto di “go local” dove il pubblico rivaluta l’artigianalità e la manualità dei prodotti prediligendo produzioni su misura, che conferiscono a ciascun oggetto l’unicità di un lavoro minuzioso e faticoso!

Caratteristiche e vantaggi dei mobili in cartone

Sekkei design sostenibile idea, progetta e realizza mobili e complementi in cartone per arredare casa, spazi commerciali e stand fieristici per imprese e negozi attenti ai temi legati alla sostenibilità.
Ma perché arredi in cartone? Il materiale si presta a trasformarsi in mobili da vivere nella quotidianità?
Una scelta che premia la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile ma che consente di arredare con stile e design.
Il cartone è il materiale ideale per progettare mobili che non siano solo complementi d’arredo di design ma mobili da poter vivere nella quotidianità, che siano soluzioni ideali per allestimenti temporanei ed eventi fieristici di breve-media durata ma anche per l’arredo di uffici e abitazioni “giovani” e attuali.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni