Sekkei Design Sostenibile

Arredamento e mobili in cartone

Le tendenze degli ultimi anni nel settore dell’home design hanno mostrato una crescente voglia di ricercatezza, di particolarità e gusto nelle idee d’acquisto degli italiani. Non ci si accontenta più di un salotto standard, statico ma si va alla ricerca di un arredamento che sappia donare un’atmosfera personalizzata e dinamica a ogni ambiente.

Tra le possibili scelte d’arredo, una soluzione di design alternativa è composta dai mobili in cartone, che vivono anche attraverso la funzionalità e la resistenza delle innovative sedie in cartone; un must have dell'arredamento grazie alle proprie peculiarità e alla possibilità di arredare gli ambienti rendendoli originali e unici.
Le loro forme adatte ad ogni ambiente, comunicano l’essenza della materia e suggeriscono un nuovo modo di vivere il design, più consapevole ed attento al futuro.
Arredare con una sedia in cartone significa tendere una mano al nostro pianeta donando allo stesso tempo un carattere elegante e ricercato alla propria casa.

Sedie in cartone che arredano la casa ma che sono ideali per qualsiasi ambiente privato:

Ma come si realizza una sedia in cartone Sekkei? 

Si parte dalla lastra di cartone intera, composta per almeno l’80% di cartone sostenibile, che viene lavorata, a seconda della produzione richiesta, attraverso due tipi di taglio:
per i grandi numeri viene utilizzato il taglio in Platina, dove un macchinario specializzato lavora a 500 colpi l’ora. Da sottolineare come il taglio in Platina richieda comunque una risorsa specializzata che segua ogni passaggio della macchina spostando manualmente il foglio di carta. Un taglio che senza l’esperienza e la presenza del capitale umano sarebbe impossibile.
Altra tipologia di taglio è quello realizzato al Plotter, dove il foglio di cartone sostenibile viene adagiato su binari e un coltello vibrante segue le indicazioni per l’intaglio da disegno CAD.
L’utilizzo del Plotter avviene principalmente per la realizzazione di sedie in cartone su misura.

Queste due tipologie di trattamento del cartone ondulato sono le uniche due lavorazioni dove viene impiegato l’uso delle macchine.
Per realizzare le sedie in cartone tutti i passaggi successivi di montaggio vengono infatti effettuati manualmente: i diversi strati di fogli in cartone vengono incollati ai telai, anch’essi in cartone pressato, che assicurano alla sedia in cartone resistenza e durata nel tempo.
Una volta pronta la struttura, la sedia in cartone viene perfezionata con l’inserimento di rifiniture in legno e il controllo complessivo dell’arredo prima della consegna, considerando che la presenza di piccole imperfezioni sulla superficie sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto, testimoniandone la speciale manifattura artigianale.

Le sedie in cartone Sekkei, resistenti, robuste e dal design ricercato, possono assumere le forme più particolari adattandosi perfettamente alle esigenze di personalizzazione e design sempre più incombenti. Per il living, la cucina, l’ufficio o il negozio, vi invitiamo a scoprire tutte le nostre soluzioni di sedie in cartone

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni