Sekkei Design Sostenibile

Poltrona in cartone. Bra-Sek la linea di luxury design firmata Sekkei

Per dare vita a una poltrona in cartone in cui l’arte incontra il design e l’ispirazione si veste di un pragmatismo sostenibile, c’è bisogno di una gran dose di creatività e una travolgente ispirazione.
Ispirazione che è un’irrazionale ed incomprensibile esplosione di estro.

Ecco spiegata la genesi della linea di mobili e complementi d’arredo in cartone frutto dell’incontro tra Sekkei Design Sostenibile e Paolo Brasioli, stimato artista e architetto italiano conosciutisi in occasione dell’inaugurazione di una mostra di Arte Contemporanea e subito entrati in simbiosi proprio perché entrambi mossi da una vivace curiosità, sulle tendenze e gusti del contemporaneo ambito del Design, della Moda e dell’Arte.

La sfida, avvalersi per la prima volta del cartone come materiale applicato al design per creare una linea d’arredo luxury che inneschi emozioni, idee e sensazioni tradotte sapientemente dall’artista.

Tra le diverse proposte d’arredo sostenibile la poltrona in cartone Bra-Sek.

La natura stessa della poltrona è individualistica, quasi egocentrica, uno spazio in cui non c’è posto per il “noi”, tuttavia la poltrona in cartone della linea Bra-Sek vuole sovvertire proprio la sua indole. Pensata come strumento di dialogo e condivisione, presenta un profilo proiettato verso il pendio, traccia di una vera e propria attitudine all’interlocuzione. 

Dalle linee sinuose e dal disegno esterno acuto, con l’esagerazione delle sue parabole lascia immaginare profili di corpi celesti.

L’architetto Paolo Brasioli sulla poltrona in cartone Bra-Sek dice: “I fianchi, sagomati da eleganti equilibri di curve decrescenti abbracciano l’ondulata massa della seduta e dello schienale, che riappaiono alle estremità. Si vede, si sente, si veste, si tocca. Esperienza del viverla, ancor prima che usarla”

Una poltrona in cartone ideale per arredare zone living riflessive e meditative, semplici, eleganti e raffinate al contempo. Nella sezione Luxury Design - mobili in cartone di Sekkei Design sostenibile, troverete molto di più di semplici oggetti per arredare i vostri ambienti.
Troverete una linea pensata per emozionare e rivoluzionare la vostra idea di living: la nuova linea Bra-Sek.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni