Sekkei Design Sostenibile

tavolo in cartone

“Un piano che si erge dalla agile e slanciata base, intesa come vero e proprio piedistallo fisico dell’atto dello stare a tavola”.

Paolo Brasioli, architetto e artista romano di antiche origini venete, celebra così l’arredo e luogo simbolico della tavola e il suo rituale, dove la parola si alterna all'atto del condividere il cibo.
Dalla Mensa Delphica - tavolo di gran voga in Grecia diffusosi con ancora maggior successo a Roma - fino ad oggi, il tavolo è stato infatti sempre considerato il protagonista di incalzanti conversazioni, luogo di incontro tra mentalità e modi diversi e uguali di vedere le cose.

L’artista e i designer Sekkei Design sostenibile hanno voluto riprendere questa sua natura intrinseca rimodellandone l’esteriorità, stravolgendo i canoni greci e romani della pietra fino ad arrivare agli standard moderni del legno. Per farlo però, è stato condiviso un virtuoso percorso creativo con un artista capace di risolvere le questioni pratico-funzionali concentrandosi sul dettaglio, esaltando, spesso con note artistiche, l’eleganza e la bellezza dei progetti.

Il nostro tavolo infatti è un complemento d’arredo in cartone, un oggetto catalizzatore di emozioni attorno al quale ruota l’asse gravitazionale del gusto e del design dell’intero soggiorno.
Il tavolo in cartone della linea Bra-Sek è un elegante tavolo mono zampa che mette a nudo la propria timida eleganza.

Grazie a dei giochi di trasparenza dettati da un rivestimento cristallino infatti, lascia intravedere il cartone portante ampliando il perimetro dell’arredo ed esaltando la leggerezza del profilo della struttura.
Potete scoprire il fascino accentratore del tavolo in cartone e di tutti i mobili in cartone della linea di luxury design Bra-Sek cliccando a questo link, entrando così nel mondo del design sostenibile.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni