Sekkei Design Sostenibile

Mobili artigianali in cartone handmade.

Dietro ogni creazione in cartone, si nasconde una scintilla, un lampo di creatività che balena velocemente nella mente del designer.
Tuttavia, trasformare quella stessa essenza intangibile in mobile in cartone necessita di una capacità fuori dal comune, una manualità in grado di dar vita alle idee.
Per questo motivo Sekkei Design Sostenibile crede fortemente nella centralità della persona nel processo di produzione dei complementi d’arredo in cartone. Risorsa umana con competenza specifica, capace di veicolare un valore assoluto al singolo arredo in cartone; l’uomo è elemento attivo nel processo di produzione artigianale handmade Sekkei e plus che permette di caratterizzare il settore di riferimento dell’arredo di design.

Ogni elemento di nostra produzione parte, infatti, da una lastra di cartone intera che viene lavorata, a seconda della produzione richiesta, attraverso due tipi di taglio:

  • Taglio in Platina
  • Taglio in Plotter

Questa prima fase è l’unica ad avvalersi di un macchinario che, tuttavia, necessita di una risorsa specializzata che segue ogni passaggio spostando manualmente il foglio di carta. Un taglio che senza l’esperienza e la presenza del capitale umano sarebbe impossibile.

Tutti i passaggi successivi di montaggio invece vengono effettuati manualmente e, una volta pronta la struttura, i mobili in cartone vengono perfezionati con l’inserimento di rifiniture in legno.
La manualità per noi di Sekkei Design Sostenibile è una prerogativa. Per questo motivo la manifattura dei nostri prodotti può presentare piccole imperfezioni, avvallamenti ed increspature della superficie.
Piccoli segni distintivi che ne testimoniano la speciale manifattura artigianale. 

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni