Sekkei Design Sostenibile

Gli arredi in cartone Sekkei protagonisti dell'Estate Romana

Sekkei design sostenibile progetta e realizza mobili e complementi in cartone per arredare casa, uffici, shop, ristoranti e attività commerciali con stile e design e promuovere concetti di legati allo sviluppo sostenibile e il rispetto per l’ambiente.
Per questo motivo anche nel 2018, l’impresa di mobili in cartone ha deciso di sostenere una serie di eventi che hanno l’obiettivo di far entrare nella vita quotidiana delle famiglie, delle giovani coppie, dei professionisti e, soprattutto, delle generazioni future il concetto di “sostenibilità ambientale” e “economia circolare”.
“Con grande piacere quindi - afferma Matteo Giovannone giovane Amministratore dell’impresa - saremo Official Partner della Re Boat Roma Race, la regata riciclata più folle e colorata d’Italia”, evento in cui l’azienda sosterrà l’iniziativa arredando spazi e stand con i loro mobili e accessori in cartone.
È il secondo anno consecutivo che Sekkei fa network con l’evento sostenibile, dove all’esordio, del 2017, è riuscita a classificarsi al primo posto della regata grazie ad una formidabile imbarcazione realizzata con cartone e carta del Free Press Metro.
Un progetto che ha visto la sua piena realizzazione in collaborazione con Pagaie Rosa, un’Associazione Onlus composta da tutte donne operate di tumore al seno la cui finalità principale è quella di testimoniare, attraverso l'attività sportiva, che il tumore al seno non le ha vinte costringendole a un muto e compassionevole isolamento, ma al contrario la sofferenza si è trasformata per tutte loro in un'opportunità di sport, coraggio e di nuova vitalità.

Ma l’impegno di Sekkei non si limiterà esclusivamente alla regata riciclata per la quale realizzerà anche la zona accoglienza e lo spazio interviste con mobili in cartone. 
Infatti l’impresa sosterrà anche la 24° edizione di La Città in Tasca, manifestazione situata al Parco degli Scipioni di Roma e che ha lo scopo di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti per una crescita formativa ed educativa.
In quell’occasione Sekkei avrà l’opportunità di fornire un desk di accoglienza che permetterà di ricevere anche le famiglie impegnate nella costruzione delle imbarcazioni per la regata riciclata.

Il vortice della sostenibilità però non finisce qui.
Infatti, un altro importante evento sostenibile dell’Estate Romana potrà giovare dell’appoggio della startup: FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE!
Un progetto che si propone di diffondere in un pubblico più eterogeneo possibile, attraverso attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica e la didattica laboratoriale, la CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ.
Per l’occasione Sekkei arrederà la reception e alcuni luoghi di racconto e di dialogo come il “Fab Lab dello Storytelling”, ambienti centrali nel calendario delle attività che potranno contare sul tocco di stile e design che contraddistingue i mobili in cartone dell’azienda.
Infine, con grande orgoglio l’amministratore e artista Matteo Giovannone sosterrà l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra attraverso l’istallazione al Parco Centrale del lago dell’Eur di un’opera d’arte dal titolo “La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio” promuovendo e diffondendo la Campagna “Stop alle Bombe sui civili”.
L’opera d’arte, pensiero in movimento, raccoglie tutte le parole che si possono scrivere su temi come la guerra, i conflitti, le sofferenze; temi impervi e intrisi di significati che parlano attraverso i movimenti, i gesti, immobili ma umani di centinaia di braccia, mosse per far muovere un’idea.
Come racconta l’amministratore Sekkei: “La percezione fa parte della nostra vita; come percepiamo gli oggetti, le distanze e le informazioni identificano come viviamo, come ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi. E’ per questo che genero delle opere che interagiscono con il pubblico che può toccarle con mano diventando parte integrante dell’opera”.

Per molti l’Estate significa riposo e relax, ma come avete potuto vedere per Sekkei Design Sostenibile si trasforma in divertimento e opportunità di diffondere i principi della sostenibilità ambientale e del vivere in un mondo migliore.

Sekkei Design Sostenibile dunque Vi aspetta nelle seguenti date e location:

  • LA CITTA' IN TASCA, gioco, cultura e spettacolo per bambini e ragazzi di Roma dal 2 al 13 settembre Parco degli Scipioni Roma 

  • FAI LA DIFFERENZA, C'E'... CIRCUSTENIBILE, urban art, music & creativity lab per promuover la filosofia della sostenibilità dal 7 al 9 Settembre Centro Commerciale EUROMA2 

  • e infine RE BOAT ROMA RACE, la regata riciclata dal 14 al 16 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell'EUR di Roma. 

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni