Sekkei Design Sostenibile

verso il futuro ed oltre

Arrivi in un posto nuovo, ti ricordi i banchi, le promesse del futuro, l’odore della carta scritta con inchiostro blu, le matite che non trovano mai un temperino, le onde sonore piene di progetti, di idee e sensazioni. Arrivi in un posto nuovo e in realtà ti senti come se fossi tornato a casa, come se fossi tornato indietro nel tempo ma allo stesso modo nel futuro, con tanti volti che ti guardano come tu guardavi fuori dalla finestra anni fa.

 

La Sekkei sta intraprendendo un nuovo progetto, che parla del futuro, quello colorato e pieno di buone sensazioni, un progetto che parla dei giovani, parla ai giovani, alle nuove visioni di domani, che parla ai nuovi pensatori del nostro paese, del mondo.

 

Sono tante ore di formazione, ma sempre poche per questo tipo di progetti, per quello che vorremmo far passare, insegnare se così si può dire.

 

Passando per le ore di preparazione, progettazione, per finire in produzione, vedere come realmente viene creato un arredo, un elemento di Design da inserire nel contesto di tutti i giorni.

 

Con il supporto dei Tutor scolastici la Sekkei si sta impegnando per far conoscere a questi ragazzi un pensiero, più che un lavoro, un modo diverso di comprendere il mondo, un modo diverso di vederlo tutti i giorni quando si va a lavorare, quando ci sono dei confini da disegnare e obiettivi da raggiungere.

 

Questo è quello che stiamo cercando di fare con il Liceo Artistico Pablo Picasso di Pomezia e che già molti altri istituti ci stanno chiedendo di replicare.

 

Cosa stanno facendo loro per noi?

Ci stanno facendo capire quanto siamo indietro e quanto ci sentiamo avanti, quanto loro abbiano una visione d’insieme totalmente diversa dalla nostra, ci stanno insegnando, se così possiamo dire, a vedere.

 

Associando parole e ore passate a lavorare assieme, stiamo fondendo le due cose, noi impareremo a guardare diversamente, loro impareranno a pensare diversamente, assieme non possiamo far altro che crescere.

 

Noi non facciamo ore di lavoro ma lavoriamo per realizzare qualcosa, con fatica e dedizione, l’unico modo per far crescere un sogno.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni