Sekkei Design Sostenibile

Stark tower

Molti di quelli che staranno leggendo questo articolo avranno ormai visto end-game, per chi non lo ha fatto non vi preoccupate, questo articolo sarà spoiler-free.

Il film è ambientato in futuro non molto lontano dallo scenario semi apocalittico, ma che comunque vede la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente come qualcosa di necessario e integrato, anche nelle tecnologie più avanzate.

Primo fra tutti Tony Stark che a partire dal suo primo film comincia lo sviluppo di soluzioni alternative, come quella del reattore ARC, un reattore in grado di produrre grandi quantità di energia pulita.

All’inizio la usa per scopi personali come alimentare le sue armature e la Stark Tower, ma andando avanti lo si sente parlare di un prototipo in grado di alimentare la città per circa 10 anni. In Endgame lo si vede invece guidare un nuovo modello ibrido della audi, la E-tron GT, mentre si avvicina alla base degli Avengers, sempre immersa nel verde.

Il messaggio sembra quindi abbastanza chiaro a chi coglie questi particolari: un futuro sempre più ecosostenibile sembra necessario ed ineluttabile.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni