Sekkei Design Sostenibile

Manifestazione Clima

Parliamo molto di rivoluzione, ma questo succede dall'alba dei tempi. 

Quando io penso ad una rivoluzione ho in mente un taglio netto che cambia le cose dall'oggi al domani, non un lento andare verso una meta che forse non raggiungeremo mai.

 Il nostro lento dimostrare, il muovere le masse come fossero bradipi, non aiuta sicuramente la realizzazione degli obiettivi finali.

Le scelte del clima sono in mano alla politica, ad una politica che ha una visione limitata del tempo, guardate la nostra (quella italiana), con delle maggioranze che non sanno sopravvivere a 4 stagioni consecutive, come facciamo a delegare a loro la "Rivoluzione" del clima, una rivoluzione che ha bisogno di una pianificazione almeno quinquennale? 

Non è possibile pensare che delle persone con idee completante diverse che si susseguono su poltrone che cambiano continuamente nome Portino avanti questi ideali.

Questa rivoluzione infatti sembra sempre più legata al business, dove dobbiamo dare il tempo a tutti di smaltire, il tempo a tutti di "finire di inquinare" prima di poter lentamente muovere i pedoni a fare qualcosa velocemente, magari all'ultimo momento.

Una rivoluzione legata al business, non è una rivoluzione è una marchia guidata verso qualcosa di nuovo che ancora non sanno bene come farci pagare.

(Es. non hanno inserito la raccolta differenziata fino quando non hanno pensato di farci pagare di più per farla, quando attraverso la differenziata dovremmo invece pagare sempre meno i nostri rifiuti)

Siamo ancora di più con i ragazzi in piazza, che ingenuamente, ma giustamente, chiedono tutto e subito, ci chiedono il conto da saldare, nati in un mondo in cui loro sono nati direttamente in cassa per pagare quello che tutti noi abbiamo mangiato a sbafo.

 

Editoriale 0212

Matteo Giovannone 

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni