Sekkei Design Sostenibile

Scatti shooting fotografico Sekkei

Roma - Mobili e complementi d’arredo in cartone prendono vita e forma attraverso gli scatti fotografici realizzati da Eolo Perfido, Ambassador Leica e fotografo internazionale, che annovera tra le sue collaborazioni numerosi quotidiani e riviste - The New York Times, Communication Arts, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, L’Espresso - che ha interpretato, secondo la sua cifra stilistica, le linee che valorizzano la singolarità delle strutture portanti degli arredi SEKKEI e le caratteristiche naturali dei materiali usati.

A far da cornice l’Albornoz Palace Hotel, set di fashion design per un giorno che, per gentile concessione del Proprietario Sandro Tulli, ha permesso di affiancare agli arredi SEKKEI le opere di Arte Contemporanea presenti nell'Hotel.

Il fotografo di Cognac (Francia), con base operativa a Roma ormai da diversi anni, ha così proposto una simbiosi fra creatività e industrializzazione tipica del design contemporaneo nord-europeo, concentrandosi sulla realizzazione di forme dotate di orli delicati e curve sinuose in creazioni dai tratti leggeri, morbidi e scorrevoli.
Mobili e complementi d’arredo in cartone di design da vivere nella quotidianità; così i modelli Fabrizio e Claudia convivono all'interno di ambienti contemporanei e dinamici.
La Poltrona London e il Tavolo Stockholm Basso impreziosiscono l’arredo industrial della zona living, il Tavolo Roma Rotondo e la Sedia Stockholm vedono Claudia lavorare al pc per un progetto importante da presentare.

Ad emergere, soprattutto, il forte legame tra l’uomo e l’ambiente che rivive attraverso il recupero del cartone in oggetti pensati in relazione al contesto di collocazione, per creare una perfetta armonia tra le parti: essenzialità e valorizzazione delle caratteristiche naturali dei materiali utilizzati protagonisti del progetto fotografico.

Ringraziamento per la loro preziosa collaborazione alla Make up artist Livia Collepiccolo e la Stylist Ylenia Zaccari che hanno collaborato con la loro esperienza alla realizzazione dello shooting fotografico.

 

Nei prossimi giorni sulle pagine Facebook e Instagram SEKKEI inseriremo gli scatti di Eolo Perfido e curiose anticipazioni del backstage realizzato dallo staff SEKKEI che si è divertito ad immortalare momenti che raccontano il work in progress dello shooting fotografico e del processo creativo di Eolo. Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali per non perderle!

Di seguito un’anticipazione delle immagini del backstage che saranno postate sui canali social nelle prossime settimane. 

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni