Sekkei Design Sostenibile

Stili per arredare casa con mobili in cartone.

Ogni casa merita la giusta attenzione! Tanti gli stili per arredarla secondo il proprio gusto. Tra questi ve ne proponiamo tre, perfetti come ambientazioni per i mobili e complementi in cartone Sekkei design sostenibile: stile industriale, vintage e scandinavo.
Ma quali sono le peculiarità che caratterizzano questi stili e quali i vantaggi degli arredi in cartone?

Resistenza, durevolezza nel tempo, costi accessibili e praticità sono oggi tratti distintivi propri dei mobili in cartone. Ma non solo: la possibilità di essere personalizzati li rendono giusti e appropriati, per esaudire le richieste creative di style designer e di architetti che devono arredare uffici, spazi commerciali o abitazioni “giovani” e attuali.
Mobili e arredi in cartone per coppie che hanno scelto, da poco, di andare a vivere insieme o per chi ha optato per una casa moderna e vuole darle un tocco originale che attiri gli sguardi degli ospiti.

L’ecodesign fornisce sempre, infatti, idee fuori dagli schemi e prodotti sostenibili e, al tempo stesso, perfettamente funzionali ed esteticamente gradevoli che ben si adattano allo stile di arredo degli spazi privati.

Ecco così che la poltrona London riflette la personalità di chi ha scelto lo stile industriale, tipico dei loft made in USA dove muro in mattoncini ma anche ampie pareti grezze, mobili in acciaio e complementi d’arredo dall’effetto “used” e originali, fanno da cornice e definiscono l’industrial style, con materiali che rivelano la loro natura autentica.

Dal recupero di oggetti carichi di nostalgia e passione nasce lo stile vintage dove vecchie madie, sedie in formica, poltroncine in velluto, vinili, stampe e giornali vintage, ben si legano a complenti d’arredo con sfiziose geometrie: ecco che una lampada in cartone, un vaso con fiori in cartone e mobili in cartone realizzati con procedimenti artigianali e non industriali che presentano piccole imperfezioni, che testimoniano la speciale manifattura artigianale, impreziosiscono uno stile dal design fortemente ispirato alle tendenze retrò del passato.

Poi lo stile scandinavo, conosciuto anche come stile nordico o stile svedese, che ha caratterizzato lo shooting fotografico del professionista Eolo Perfido che lo ha scelto come ambientazione per gli scatti che hanno presentato alcuni dei mobili in cartone firmati Sekkei. Stile scandinavo che vive nella Sedia Stockholm Sekkei in cartone trattato onda BC, per le sue caratteristiche uno dei cartonati più resistenti presenti sul mercato, con finiture in legno, una delle caratteristiche predominanti dello stile nordico.

Il legno come materiale isolante, caldo, ecologico e vivo insieme a geometrie pulite dall’aspetto mai ostile e un’attenzione per i dettagli senza esagerare con l'accumulo.
Ma soprattutto il connubio tra natura ed arredo è un tratto caratterizzante dello stile scandinavo: natura, mobili, complementi e persone vivono in simbiosi, l’uno rispettando l’altro, nelle scelte di vita di tutti i giorni, proprio come il progetto Sekkei.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni