Sekkei Design Sostenibile

Mission e valori che segnano la strada per la produzione di mobili in cartone.

Soluzioni d’arredo in cartone, funzionali, pratiche e di design, per arredare, con stile, casa, negozi, fiere e ristoranti.
Questa la mission di Sekkei Design Sostenibile che, in occasione del vernissage #SetteSekkei, ha potuto comunicare i diversi volti del brand:

  • da una parte, grazie al lavoro della curatrice d’arte - Romina Guidelli - 7 poltrone in cartone Sekkei sono state affidate alla fantasia e al lavoro di “sette artisti” che le hanno personalizzate intervenendo attraverso il loro modo di vivere l’arte. Le proposte, che hanno unito due diverse discipline su unico modello, entrambe partecipi di uno stesso progetto visivo, faranno parte della sezione Collection; 

  • dall’altra Sekkei ha potuto arredare lo spazio Plus Arte Puls con le proprie proposte di arredo, complementi d’arredo e design sostenibile che andranno a comporre il catalogo online Sekkei, capace di rigenerarsi ogni giorno: SEKKEI è, infatti, un progetto sostenibile che diventa concreto e tangibile grazie all’intuito di progettisti, designer e creativi capaci di pensare e realizzare mobili in cartone, arredi in cartone e complementi d’arredo in cartone.

Prodotti dal design sostenibile che vivono di un processo e una filosofia responsabile sotto diversi punti di vista e che si caratterizzano per il rispetto per l’ambiente.

È infatti nella quotidianità, nei piccoli gesti di tutti i giorni che si fa davvero la differenza per far sì che la terra che consegneremo alle future generazioni possa dare le stesse, se non maggiori, possibilità e risorse: il mondo di domani si costruisce infatti con le azioni e le decisioni prese oggi; acquistare oggetti di design sostenibile vuol dire partecipare allo sviluppo di un progetto sostenibile per il pianeta.

Realizzare mobili e arredi di eco-design significa - per lo staff di Sekkei - ideare e produrre oggetti di design pensando al benessere della società: i prodotti Sekkei sono infatti studiati per ridurre il loro impatto ambientale durante l’intero processo produttivo.

Gli arredi in cartone Sekkei sono ora disponibili e online sul sito; poltrone e complementi d’arredo in cartone per arredare la casa, l’ufficio, lo stand fieristico e l’attività commerciale con stile, design e praticità.
Praticità che prende vita attraverso la lavorazione del cartone capace ogni volta di raccontare una storia: una semplice scatola diventa living e lo fa in maniera attenta al rispetto degli equilibri della Terra.
Per questo abbiamo lanciato l’hashtag #ComeSoloilCartoneSaFare perché crediamo che arte e design sostenibile debbano abitare le nostre case: la malleabilità e la forza del cartone nelle mani esperte degli artigiani e dei designer Sekkei diviene forma d'arredo, modulo-mobile e, altresì, opera d'arte.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni