Sekkei Design Sostenibile

Come arredare casa con sedie diverse tra loro.

Mescolare sedie diverse tra loro per arredare lo spazio living, la camera da letto o la cucina è una nuova tendenza per chi ama oggetti da collezione o per chi semplicemente ama integrare tavoli, pareti e mobili con arredi di design.
Lo si vede, infatti, spesso nei locali, in alcuni ristoranti, fashion bar e negli showroom di mobili.

Per dare un aspetto moderno a un tavolo troppo classico o caratterizzare con indiscutibile armonia, originalità e design, arredare con sedie diverse tra loro rimane comunque una scelta consapevole che va fatta con criterio per non rischiare di ottenere un arredamento per nulla elegante o ricercato ma, al contrario, sciatto e disordinato.

L’arredo di design è sempre attuale e alla moda tanto che viene ripreso e “utilizzato” anche in diversi ambiti lavorativi: per esempio la casa di moda Gucci sta lanciando in questi giorni l’hashtag #GucciDécor con pezzi decorativi che riprendono i motivi, i modelli e i codici della casa, disegnati da Alessandro Michele. Ad oggi il post che ha riscosso più successo è quello che racconta la sedia Chiavari con tappezzeria in velluto e con ricami a mano con gatti e gruppi di fiori in pieno stile Gucci design.
La sedia diventa sempre più non solo un oggetto che assolve il compito di comoda seduta ma un mobile di valore, dal design indispensabile per arredare casa

Arredare con sedie diverse tra loro viene spesso scelto per sdrammatizzare un tavolo lungo che con tante sedie identiche può apparire rigido e formale. Obiettivo rompere la monotonia cambiando solamente i capitavola, dipingendo sedie uguali con colori diversi in modo da rendere l’effetto ricercato o, in caso di sedie incompatibili tra loro, dipingere sedie con lo stesso colore: in questo modo le sedute si differenzino per forma, ma garantiscano comunque uniformità grazie alla tinta uguale.

Sekkei propone due diverse sedie in cartone per arredare casa: la sedia Stockholm e la sedia Parigi.

La scelta di realizzare sedie in cartone è data dalle sue caratteristiche intrinseche: il cartone è molto flessibile cosa che gli permette forme davvero elaborate ed è allo stesso tempo molto resistente alla pressione verticale, cosa che può essere rinforzata con l’aggiunta di elementi in legno. Queste caratteristiche lo rendono un materiale adatto a trasformarsi in qualsiasi elemento d’arredo.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni