Sekkei Design Sostenibile

Arredare casa con mobili in cartone

Con “Gli stili per arredare casa” vi abbiamo indicato le peculiarità che caratterizzano alcuni stili con i quali poter arredare casa con un tocco di originalità e design - industriale, vintage, scandinavo - e i vantaggi degli arredi in cartone.

Uno degli ambienti più vissuti in casa è senz’altro la zona living, dove la famiglia si riunisce e si ritrova con gli amici. Scopriamo insieme come sia possibile arredarla con mobili in cartone!

Negli ultimi decenni il rispetto per l’ambiente è diventato uno dei punti fermi delle nuove frontiere di interior design. L’arredo ecosostenibile non ha più i costi eccessivi di una volta ed è diventato alla portata di tutti. Sia che si tratti di un ufficio o di un piccolo ambiente di casa, l’obiettivo è lo stesso: rispettare l’ambiente attraverso un arredamento “green” caratterizzato da mobili e complementi di design.

Sekkei design sostenibile, vuole esportare questo modello di eco-compatibilità e sostenibilità nelle case degli italiani attraverso arredi in cartone, creare pezzi d'arredamento per ogni esigenza, portare nei soggiorni degli arredi di design, comodi, accessibili dal punto di vista economico e duraturi nel tempo.

La zona living, più comunamente conosciuta come soggiorno, richiede un arredamento accogliente, confortevole e funzionale ma anche di design, affinché si possa vivere e accogliere gli ospiti in un contesto pratico e di tendenza che faccia gridare: “Ci voglio tornare!” 

Le dimensioni sono importanti! Non potendo per esempio contare su superfici molto estese si corre il rischio di eccedere con troppi complementi facendo sembrare il soggiorno più piccolo delle reali dimensioni.
Il divano è una delle prime cose da scegliere ed è un arredo che non può mancare: le caratteristiche principali si sa sono la comodità, la funzionalità e la resistenza nel tempo, soprattutto se si hanno bambini in casa, che amano arrampicarsi ovunque, e animali a quattro zampe. Questi elementi hanno dato vita al divano in cartone London firmato Sekkei; in caso di ambienti con dimensioni ridotte è possibile arredare la zona living con singole poltrone come la poltrona in cartone London.

Accanto o di fronte al divano o alla poltrona è buona norma avere un tavolino basso dove poter posizionare telecomando, smartphone, tablet o servire un mini aperitivo agli amici: il tavolino Stockholm, il tavolo Rotondo da salotto o il cubo Tokyo arrederanno con stile e design il vostro soggiorno.

Ma sono ancora tanti i mobili in cartone e i complementi che possono arricchire la zona living: librerie in cartone, sgabelli in cartone, sedie in cartone, tavoli in cartone, saranno capaci di arredare con stile la tua casa.
Con Sekkei design sostenibile c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni