Sekkei Design Sostenibile

La promozione di una nuova cultura della sostenibile attraverso un progetto sostenibile.

Arredare attraverso un processo produttivo di natura artigianale, nel rispetto di una tradizione tutta italiana che valorizzi e renda straordinari i materiali grazie la ricerca delle forme e la cura per i dettagli, sintetizzando design, funzionalità, utilità, resistenza nel tempo, valore etico ed estetico: questi i sentimenti che muovono la passione di SEKKEI, un brand giovane che pensa, progetta e realizza mobili e arredi in cartone.

Una mission e un modo di vivere più che un’azienda/impresa, che prende vita facendo suo il concetto di sostenibilità e sviluppo sostenibile: d’altronde il consumo delle risorse presenti in natura, la domanda di risorse naturali ha, da molto e di molto, superato l’offerta.
Questo significa che molti paesi consumano ben più di quanto i loro ecosistemi siano in grado di produrre; per questo sono ormai indispensabili modelli di vita più sostenibili che consentano di invertire la rotta di una situazione che diventa sempre più difficile da gestire, cercando, allo stesso tempo, di ripristinare lo stato di salute degli ambienti naturali.

È così che Sekkei design sostenibile nasce dall’idea di alcuni giovani e creativi imprenditori che hanno deciso di portare l’eco-compatibilità e la sostenibilità degli arredi in cartone nelle nostre case: creare pezzi d'arredamento per ogni esigenza, portare nei salotti degli arredi di design, comodi, accessibili dal punto di vista economico e duraturi nel tempo.
Creazioni di tendenza, pratiche e ideali per arredare spazi commerciali e stand fieristici per imprese e negozi attenti ai temi legati alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, che vogliono, tramite gli arredi in cartone SEKKEI, esprimere la mission e i valori che guidano il loro percorso lavorativo quotidiano, riuscendo allo stesso tempo ad arredare con stile, eleganza e soprattutto con un design sostenibile.

Sostenibilità e sviluppo sostenibile comprendono tre diversi ambiti e dimensioni: sostenibilità sociale, sostenibilità ambientale e sostenibilità economica, tutte collegate tra loro. Vivere e pensare promuovendo lo sviluppo sostenibile significa combinare tra loro questi concetti.

  • Sostenibilità ambientale che indica la capacità di preservare e tutelare nel tempo le risorse ambientali, valorizzando l’ambiente in quanto “elemento distintivo” del territorio, garantendo al contempo la tutela e il rinnovamento delle risorse naturali e del patrimonio. 

  • Sostenibilità economica che promuove la capacità di un sistema economico di generare una crescita duratura degli indicatori economici, creando valore attraverso la produzione di beni e servizi che migliorino la qualità della vita. 

  • Sostenibilità sociale che garantisce invece che le condizioni di benessere umano siano equamente distribuite per classi e per genere, che ci sia uguaglianza nell’accesso alle risorse e nelle opportunità del singolo.

Diventa necessario capire oggi il peso delle nostre scelte e dei nostri comportamenti, e quale è il primo passo per migliorarli, in un percorso costante per la creazione di processi eco-compatibili che possano garantire longevità all' ecosistema Terra e alla sua biodiversità, senza compromettere le risorse per le generazioni future.

Sekkei design sostenibile crede sia possibile coniugare lo sviluppo aziendale e la possibilità di fare impresa a livelli sempre più competitivi, con la necessità di adottare politiche sostenibili in materie ambientali e sociali: una sfida che porta avanti ogni giorno senza rinunciare a qualità, stile e design!
Questo è Sekkei e la sua proposta di sviluppo sostenibile.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni