Sekkei Design Sostenibile

Vantaggi mobili in cartone.

Sekkei design sostenibile idea, progetta e realizza mobili e complementi in cartone per arredare casa, spazi commerciali e stand fieristici per imprese e negozi attenti ai temi legati alla sostenibilità.
Ma perché arredi in cartone? Il materiale si presta a trasformarsi in mobili da vivere nella quotidianità?
Una scelta che premia la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile ma che consente di arredare con stile e design.
Il cartone è il materiale ideale per progettare mobili che non siano solo complementi d’arredo di design ma mobili da poter vivere nella quotidianità, che siano soluzioni ideali per allestimenti temporanei ed eventi fieristici di breve-media durata ma anche per l’arredo di uffici e abitazioni “giovani” e attuali.

Librerie in cartone capaci di sopportare decine e decine di chili di peso o tavoli in cartone sui quali organizzare cenoni di Natale o Capodanno e sedie di design che possono essere combinate tra loro nella maniera più cool e di tendenza.

Sono perfetti per le coppie che da poco sono andate a vivere insieme oppure per chi abita una casa moderna e vuole dare un tocco originale che attiri gli sguardi degli ospiti. L’ecodesign fornisce idee sempre fuori dagli schemi e prodotti sostenibili e, al tempo stesso, perfettamente funzionali ed esteticamente gradevoli. Interior designer hanno iniziato a dimostrare gli innegabili vantaggi degli arredi in cartone: eco-sostenibilità ambientale, economicità, leggerezza, facilità di montaggio e di trasporto, resistenza nel tempo, qualità estetica e artistica, ritorno all’essenzialità e sobrietà delle forme.

Proprio queste le caratteristiche e i vantaggi dei mobili in cartone:

  • Il cartone è un materiale eco-compatibile. Rispetta l’ambiente e l’uomo durante tutto l’arco del suo ciclo vitale e può essere smaltito facilmente e riutilizzato in maniera creativa. 

  • Il cartone è biodegradabile, ovvero è un materiale che ha la proprietà di essere decomposto dalla natura senza nuocere all’ambiente, poiché viene assorbito completamente dal terreno. É proprio questa proprietà che permette il mantenimento dell’equilibrio ecologico del pianeta. 

  • Il cartone è un materiale leggero, pieghevole, ben lavorabile, caratteristiche che lo rendono ottimo sia per il trasporto che per il montaggio. 

  • Il cartone è economico, cosa che lo rende accessibile a tutti. 

  • Il cartone è versatile, consentendo una grande libertà progettuale, caratteristica questa che ha attirato le attenzioni di designer, architetti e creativi. Può anche essere decorato con stampaggi o colori di qualunque genere. 

  • Il cartone è resistente e duraturo! La produzione di mobili in cartone che sfrutta tecniche all’avanguardia ne ha fatto un materiale estremamente resistente nel tempo, solido, pur mantenendo le caratteristiche di leggerezza che lo contraddistinguono.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni