Sekkei Design Sostenibile

I mobili in cartone Sekkei design sostenibile

Negli ultimi decenni l’attenzione e il rispetto per l’ambiente è diventato uno dei punti fermi delle nuove frontiere di interior design. Riutilizzo e impiego di risorse rinnovabili, caratteristiche fondamentali dell’arredamento green, hanno, sempre più, spostato l’attenzione del pubblico su mobili innovativi come i mobili in cartone: arredi capaci di conservare le qualità distintive tipiche della loro funzione d’uso.
Resistenti e leggeri, i mobili in cartone rispettano l’ambiente, sono pratici e funzionali per affrontare la vita quotidiana e sono durevoli nel tempo.

L’acquisto di mobili di cartone è legato ad una scelta che da valore ai principi e al modo di vivere e pensare la quotidianità arredando casa in modo sostenibile; ma perché scegliere mobili in cartone rispetto agli “arredi classici”?
Il design è sicuramente uno degli aspetti più importanti: la versatilità del cartone permette forme davvero elaborate e consente una grande libertà progettuale che porta a soluzioni su misura che rispondono a specifiche richieste di spazio o gusto: il mobile in cartone può anche infatti essere decorato con stampe o colori di qualunque genere.

Il cartone è un materiale ecocompatibile, rispetta l’ambiente e l’uomo durante tutto l’arco del suo ciclo vitale; non reca danno permanente poiché può essere smaltito facilmente; è un materiale biodegradabile che non nuoce all’ambiente: il cartone infatti può essere assorbito completamente dal terreno, caratteristica che permette il mantenimento dell’equilibrio ecologico del pianeta.

Il cartone è un materiale leggero, pieghevole, qualità che lo rendono ideale sia per il trasporto che per il montaggio.
Il cartone è resistente e duraturo: non è necessariamente un materiale usa e getta, è resistente alla pressione verticale e può essere rinforzato con l’aggiunta, eventualmente, di elementi in legno. Queste caratteristiche lo rendono così un materiale adatto a trasformarsi in qualsiasi elemento d’arredo.
É economico il che consente a giovani coppie di accedere a mobili e complementi alla moda per arredare le loro case o impreziosire l’arredo di case fashion con complementi e mobili unici e su misura.

Eco-sostenibilità ambientale, economicità, leggerezza, facilità di montaggio e di trasporto, resistenza nel tempo, qualità estetica e artistica, ritorno all’essenzialità, e sobrietà delle forme: queste le caratteristiche distintive del cartone.

E ora… scopri le proposte di arredo sostenibile Sekkei!

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni