Sekkei Design Sostenibile

Arredare casa: le cose da non fare

Come una sinfonia composta di più strumenti e movimenti, arredare casa richiede di articolare una complessità di attività che hanno proporzioni in impegno e tempo da dedicare importanti e, necessariamente, si legano tra loro e seguono procedimenti formali ben precisi. Spesso tuttavia nell’arredare casa, perché si è alla prima esperienza o perché ci si fa prendere la mano da acquisti compulsivi, si commettono alcuni errori… e allora diamo delle piccole regole.
Obiettivo primario - come prima regola - è scegliere lo stile, i colori e le forme che parlano di chi vive quegli spazi e che sono il risultato di scelte che rappresentano il proprio stile di vita e la propria visione del mondo.
Partiamo con il dire che quando si decide di arredare una casa da zero, l’errore più comune è non riuscire ad organizzare bene il lavoro.
Una mancanza di attenzione negli abbinamenti tra arredi e colori delle pareti ad esempio, l’unione di più stili senza senso logico e la scarsa considerazione degli spazi a disposizione potranno portare ad un risultato lontano da quello immaginato.

Gli interior designer di Sekkei design sostenibile hanno pensato alle seguenti soluzioni d’arredo per la casa: mobili in cartone che troverete disponibili anche all’interno dello shop Sekkei con i quali costruire e arricchire gli spazi living:

Mobili in cartone che, come suggerisce la seconda regola sulle cose da fare quando si arreda casa, non devono essere comprati tutt’insieme ma anche e soltanto quando si avranno chiare disposizioni e armonia tra stile, spazi e complementi.
Un grande errore, infatti, è quello di farsi prendere dall'entusiasmo e comprare tutto l'arredo insieme, magari prima di aver preso le misure: fare attenzione alle dimensioni e alle proporzioni, in modo da creare un ambiente perfettamente armonico e ordinato, è sempre necessario, importante e soprattutto economico, perché non fa spendere soldi inutilmente.

Terza regola: arredare casa con opere d’arte! In cucina, in soggiorno, in sala da pranzo un’opera d’arte renderà unico l’ambiente per una casa davvero d'impatto.
E’ per questo che Sekkei design sostenibile ha creato una sezione interamente dedicata alle opere d’arte in cartone: in “Sekkei Collection” arte e design si fondono per soluzioni d’arredo che mescolano due diverse discipline su unico modello, entrambe partecipi di uno stesso progetto visivo.

L’ultima regola è mischiare colori e materiali: legno, cemento, arredi urban jungle e mobili in cartone insieme per una casa giovanile e di tendenza e ambienti eclettici e originali.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via dei Castelli Romani 58 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 97246997 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LionsHome

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni