Sekkei è una start up che propone arredi di design in cartone ideati e realizzati con una tecnica legata ad una tradizione artigianale che, unita alle ultime tecnologie, rende il prodotto finito, il frutto di una comunione tra artigianato e contemporaneità.
Le idee che diventano prodotto sono la sintesi di funzionalità ed estetica e, quindi, utilità e bellezza.
Tale obiettivo è strettamente collegato all’esigenza di produrre prodotti di design che in SEKKEI, in virtù della particolarità delle materie prime utilizzate che derivano da processi di recupero, riuso e riciclo, diventano design sostenibile.
Gli arredi in cartone firmati SEKKEI sono l'immagine di una filosofia che nasce dall’osservazione della realtà: intuizione, individuazione di bisogni e visioni del mondo che ci circonda; osservazione che diventa comprensione, elaborazione che viene tradotta in una struttura progettuale fatta di scelta dei materiali e delle forme, utilizzo dei colori, definizione dello stile e del carattere di ogni arredo.
I prodotti di design sostenibile di SEKKEI nascono da ricerche approfondite sui materiali, sui processi industriali, sul mercato, sulle interazioni con l'utente, sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, sulle modalità di produzione, stoccaggio, trasporto, vendita, utilizzo e fine vita del prodotto; nascono dalla maniacale attenzione al dettaglio e alla semplificazione; nascono dalla sensibilità nei confronti dell'esperienza di acquisto.
I designer SEKKEI creano arredi e complementi di arredo che stupiscono, affascinano e fanno tendenza, consapevoli che dall’idea nasce sempre qualcosa di inedito che con il tempo entra a fare parte della nostra vita quotidiana.
SEKKEI realizza complementi di arredo di design sostenibile che si distinguono per il design innovativo e si propongono di entrare negli spazi living di un pubblico attento ai concetti ecologici, di recupero, riuso e riciclo. Questa passione per l’innovazione passa per la rivisitazione della tradizione rispettandone il valore e l'insegnamento.
I prodotti di SEKKEI sono dunque frutto del talento creativo del saper fare, del saper conservare e immaginare nuove prospettive, attraverso le idee e il materiale scelto: il cartone.
"Come solo il cartone sa fare".