Sekkei Design Sostenibile

Tutti gli arredi Sekkei Design Sostenibile sono realizzati in cartone, sottoposto ad un trattamento alla paraffina che consente di rendere le creazioni di arredo e di design Sekkei resistenti all’umidità, preservando l’integrità e la resistenza nel tempo dell’arredo.
Gli arredi Sekkei per la specificità della materia prima utilizzata - il cartone - possono subire danni se posti a contatto con fiamme libere. Il cartone utilizzato presenta però un alto punto di autoignizione (superiore a 200°C) che ne limita di molto il rischio d’incendio, inserendo il prodotto nella classe di certificazione 2 (medesima classe del legno). Tuttavia in occasione di Fiere, Allestimenti per Eventi e laddove si richiedono certificazioni specifiche di utilizzo di materiali o arredi ignifughi - certificati classe 1 di resistenza al fuoco - Sekkei Design Sostenibile utilizza - su richiesta e prevedendo un sovrapprezzo - speciali vernici atossiche sottoponendo così il cartone a cicli di trattamenti ignifughi che rivestono il materiale con un film protettivo che aderisce alla superficie ed evita il propagarsi delle fiamme nell’unità di tempo e in modo determinate.
Tutti i prodotti Sekkei Design Sostenibile sono inoltre certificati FSC che garantisce la provenienza e la tracciabilità delle materie prime impiegate derivanti da foreste gestite correttamente secondo i principi standard di gestione forestale e catena di custodia.

Privacy Policy | Condizioni d'uso | Mappa del sito

Sekkei S.r.l.s.

Sede Legale
Via Campobello, 1 - 00071 Pomezia (Roma)
Tel. +39 06 01900731/2 - Fax +39 06 01900731
P.Iva/C.F. 14087541000

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su

Management by Creare e Comunicare | Webcoding by Digitest


Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni